Food Safety & Animal Ethics

Food Safety & Animal Ethics

mercoledì 28 maggio 2014

L'avventura comincia!



E così sono approdato anche su blogger. Dopo questo passo penso di concludere qui il mio viaggio virtuale alla ricerca di pagine web da imbrattare.

Per chi ancora non mi conoscesse e non avesse visto il mio video e la mia pagina Facebook (cosa che vi invito a fare) sappia che questo sarà solo un indirizzo web d'appoggio. Intendo infatti svolgere la mia "attività" preferibilmente su Facebook e YouTube. Nel primo pubblicherò notizie random con commenti a caldo, sul secondo parlerò per esteso di ciò che significa sicurezza alimentare ed etica animale. Da qui il titolo del blog.

Il mio nome è Vincenzo, o Ermes nel privato (non starò a sproloquiare sul perchè e il per come). Mi sono trasferito a Torino per studiare Medicina Veterinaria. Non riuscendo a passare i test d'ammissione, la mia scelta è ricaduta su una triennale che pensavo potesse darmi poco e niente. Al secondo anno di corso di Produzioni Animali ero molto demotivato. Le materie non mi piacevano e mi chiedevo se fosse ancora il caso di perdere tempo prezioso per il mio imprevedibile quanto insicuro futuro. A quel punto però ho scoperto il mondo degli alimenti. Non essendo mai stato attento su cosa mangiavo e non essendo mai stato un cuoco provetto, pensavo che un argomento del genere potesse non interessarmi. E invece eccomi qui a divulgare a voi il mio sapere e la mia passione che spero posso tramutarsi il più presto possibile in un lavoro.

Dopo questo inaspettato colpo di scena ho deciso di rimboccarmi le maniche e di cominciare a fare qualcosa. Stanco dei continui link su Facebook dove venivano pubblicizzati falsi e ridicoli scandali alimentari, ho deciso di combattere questo fenomeno unendo quel che già sapevo alla voglia di imparare ancora di più. Da qui capirete che non sono esattamente un guru dell'igiene alimentare. Infatti devo ancora portare a termine il mio corso di laurea (mancano solo cinque esami, yeah!) e iniziare la specialistica, cosa che potrebbe significare un ulteriore spostamento sempre all'interno di questo fantastico territorio italiano.

Quindi, dopo aver parlato anche troppo di me stesso, vi informo che questo piccolo spazio servirà esclusivamente per rubriche, considerazioni e, perchè no, per parlare anche del mio percorso di laurea e di quel che si spera sarà il mio lavoro.

Detto questo quindi vi invito a visitare questa pagina dove troverete anche il link al canale youtube. Spero a presto! Bye!

Nessun commento:

Posta un commento